Addetti alla gestione delle emergenze di primo soccorso

Formazione

Addetti alla gestione delle emergenze di primo soccorso


Indipendentemente dal settore d’attività dell’azienda e dal numero di dipendenti, il datore di lavoro deve designare uno o più lavoratori addetti al primo soccorso in caso d’emergenza, come previsto dal D.M. 388/2003.

Il lavoratore addetto all’emergenza di primo soccorso deve svolgere un corso specifico durante il quale imparerà a riconoscere e gestire in modo adeguato le situazioni d’emergenza.

Negli anni abbiamo organizzato e tenuto centinaia di classi dedicate alla gestione delle emergenze di primo soccorso e in ogni occasione abbiamo sempre riscontrato la soddisfazione dei nostri clienti.

Le nozioni teoriche e pratiche fornite durante il corso sono infatti utili non solo per gestire correttamente le situazioni d’emergenza in ambito lavorativo ma anche in quello extra lavorativo.

La durata del corso di primo soccorso varia a seconda del numero di dipendenti e degli indici infortunistici del settore, può essere di 12 o 16 ore con aggiornamenti ogni 3 anni.

Selezioniamo con cura il personale medico che si occupa della formazione specifica delle emergenze di primo soccorso, assicurando sempre professionalità e competenza.

Hai qualche domanda? Contattaci e saremo felici di risponderti.

Scopri tutti i nostri servizi


Hai qualche domanda?
Contattaci e saremo felici di risponderti.


Rimani aggiornato sulle iniziative Sicuresse

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa sulla Privacy